Il nome Nicholas Alexander ha origini greche e inglese. Deriva dal nome greco Nikolaos che significa "vincitore del popolo". Questo nome è stato portato da molti santi cristiani, il più famoso dei quali è San Nicola di Bari.
Il nome Alexander invece ha origini inglesi e greche e significa "difensore dell'umanità". Questo nome è stato portato da numerosi personaggi storici famosi tra cui Alessandro Magno.
Il nome Nicholas Alexander non è molto diffuso ma è comunque utilizzato in alcuni paesi anglosassoni. Non ci sono molte informazioni sulla sua storia o sui personaggi famosi che lo hanno portato, poiché si tratta di un nome relativamente raro.
In ogni caso, il nome Nicholas Alexander ha una storia e una significato interessanti alle spalle e può essere considerato un nome insolito ma di grande bellezza.
In Italia, il nome Nicholas Alexander è stato dato a soli quattro bambini nel corso del 2023. Dal momento che questo numero rappresenta la totalità delle nascite con questo nome nell'anno in questione, si può affermare che Nicholas Alexander non è uno dei nomi più popolari per i neonati italiani. Tuttavia, ogni bambino nato con questo nome ha la propria identità unica e speciale.